Lingotti in Oro e investimento: Un Rifugio Sicuro in Tempi di Incertezza Economica

14 Novembre 2023da Orodei

Lingotti in Oro e investimento: Un Rifugio Sicuro in Tempi di Incertezza Economica

 

In un contesto geopolitico intricato, l’oro sta riconquistando il suo ruolo storico come bene rifugio. Nonostante la complessità attuale che rende difficile stabilire correlazioni certe, Orodei Banco Metalli Preziosi, leader europeo nel Mercato dei Metalli Preziosi, sottolinea che l’oro ha registrato una crescita costante negli ultimi vent’anni, passando da 1.200 a 1.800 dollari all’oncia. Questo aumento è evidente specialmente in concomitanza di eventi geopolitici ed economici significativi.

Orodei Banco Metalli Preziosi spiega che sempre più famiglie scelgono l’oro come mezzo per difendere il proprio patrimonio dall’inflazione e dai rischi di perdite in Borsa.

 

L’incertezza economica, l’inflazione e gli scontri armati in corso stanno spingendo i risparmiatori a considerare attentamente l’oro come rifugio sicuro. L’investimento nel metallo giallo sta crescendo in media del 50% all’anno, con molte persone che lo considerano una diversificazione e una difesa del portafoglio. Lingotti e monete, soprattutto sterline, sono considerati ideali per gli investimenti in oro.

Vengono acquistati per fare regali significativi destinati a durare nel tempo.

A causa dell’inflazione, che ha eroso il potere d’acquisto delle famiglie, è in aumento anche la richiesta di pegno sicuro.

Share